domenica 1 dicembre 2013

Decorare l’albero di natale con la pasta

Se volete qualcosa di originale è nuovo per la decorazione del nostro albero di natale, potete  utilizzare la pasta, si avete capito bene.
Con diversi tipi di pasta si possono creare fiocchi di neve sorprendenti, fiori e piccoli alberi di Natale da tavolo. I vostri bambini ne saranno entusiasti e desidereranno aiutare con la loro immaginazione, è possibile utilizzare varie forme come:ruote di carro, gomiti, stelline ecc... ci sono tanti tipi di pasta diversi che è possibile utilizzare. Potete colorare le vostre decorazioni con i vari colori usando vernice spray,oppure lasciatele al naturale.


Occorrente:
pasta vari formati e tipi;
colla vinilica;
filo di cotone robusto;
vernice spray -oro, argento,bianco,rosso,


Con i vari tipi di  pasta si possono fare anche delle stelle di Natale.Le stelle di Natale possono essere eseguite con le penne sia rigate che lisce. Prendetene a due a due e incollatele per modellare le varie punte della stella. Al centro della stellina di pasta incollate una farfalla.
Altrimenti le stelle di Natale possono essere realizzate anche con della pasta ruota. Vi basterà porre una ruota al centro e poi incollare intorno a questa le altre ruote.



Per i pupazzi di neve: 

Anche questi possono essere realizzati con la pasta! Basta prendere dei rigatoni per fare il corpo (come con gli angioletti). Per fare le braccia vi serviranno delle mezze penne e per fare la testa potete scegliere se utilizzare uno gnocco o una ruota. Per realizzare tutto questo ci vuole tanta pazienza, e un po' di creatività.













Nessun commento:

Posta un commento