giovedì 26 settembre 2013

Caratteristiche del segno zodiacale Acquario



Acquario

(20 gennaio-19 febbraio)
Segno: fisso
Genere: maschile
Elemento corrispondente: aria
Caratteristiche: spirito di gruppo, altruismo
Giorno della settimana: sabato
Numero fortunato: 3
Colori: azzurro, nero, verde acqua
Profumi ed essenze: garofano, mughetto, timo
Fiori e piante: azalea, edera, orchidea, ortensia, papavero, salice
Animali: anguilla, civetta, corvo
Pietre preziose e minerali: ambra, ametista, onice, zircone
Metalli: piombo
Professioni: sindacalisti, inventori, astrologi, aviatori

In ogni Acquario si nasconde un piccolo innovatore. Nei casi più evidenti fin da giovane mostra questa necessità di inventare, potrebbe provare un forte interesse per la meccanica, le cose elettriche, le innovazioni, allo spirito dell'inventore! Gli Acquario che riescono ad innovare nella vita sono i più sereni, i più tranquilli, desiderabili perché disponibili, amici di tutti, generosi.
Questo segno zodiacale ha una spiccata predilezione per il prossimo, un eccezionale idealismo e nonostante possa mostrarsi particolarmente ribelle, aggressivo, alla fine rivela il suo animo delicato, nobile. Può lottare per una causa sociale, politica. Tende agli eccessi e durante l'adolescenza andrà osservato con cura poiché questa sua tendenza ad andare controcorrente, ad essere bastian contrario, può provocare qualche problema. Se tutti vanno da una parte l'Acquario andrà dall'altra

In Amore:

Coinvolgere un Acquario non è cosa facile, il suo spirito libero, indipendente è piuttosto forte, riuscire a mettergli il sale sulla coda è complicato. Chi è sposato o convive con un Acquario sa benissimo che in certi momenti della giornata bisogna lasciargli suoi spazi, si allontanerà, a volte potrà persino infastidire perché darà più spazio agli amici che alla persona che ama.
Questo, d'altronde, è il segno dei contatti, delle conoscenze e della creatività! Un Acquario non può vivere solo di amore, deve esprimersi con la sua fantasia, creare, magari anche dedicare tempo al proprio hobby… cercare di divagare la sua mente.
Talvolta accetta più benevolmente il ruolo di amante pur di stare libero ed evitare vincoli e meno quello di partner per la vita! Naturalmente alla fine cede... In effetti un Acquario si realizza pienamente quando può essere utile anche agli altri, ecco perché tendenzialmente questo segno non potrà mai appartenere sentimentalmente ad una sola persona.

L'UOMO ACQUARIO
Versatile e aperto a tutte le esperienze, è un uomo pieno di interessi, curioso e dalle idee originali. Non si adegua a modelli, è creativo. Amante e rispettoso della libertà, non tollera imposizioni. Non è ambizioso nel senso che non gli interessa il potere in sé, tiene soprattutto alla realizzazione di ciò che più desidera. Vede nel denaro un mezzo per vivere la vita a modo suo. È aperto ai contatti umani, purché non ostacolino le sue opinioni e ideali. Nella vita di coppia è in generale un ottimo compagno purché si instauri un clima di reciproca tolleranza e non si pretenda il rispetto di schemi tradizionali. È un padre anticonvenzionale ed educa i figli all'indipendenza.

LA DONNA ACQUARIO
Dotata di una comunicativa brillante e di uno spirito aperto, attira facilmente simpatie su di lei e riesce a sentirsi a suo agio in ogni situazione e ambiente. Sa organizzare la sua vita in modo autonomo, è aggiornata e in linea con il suo tempo. Creatura di larghe vedute, ricca di interessi, curiosa: è la donna degli imprevisti. Le sue energie sono rivolte alla cultura, ai viaggi, alle amicizie stimolanti: non è sicuramente una donna riposante. Un suo pregio è la tolleranza unito all'assenza di gelosia. Ama intensamente ma il suo partner deve saper condividere il suo spirito e il suo stile di vita. Non tollera prevaricazioni. È una madre aperta e tollerante

Nessun commento:

Posta un commento