giovedì 26 settembre 2013

Caratteristiche del segno zodiacale Cancro




Cancro

(22 giugno - 22 luglio)
Segno: cardinale
Genere: femminile
Elemento corrispondente: acqua
Caratteristiche: amore per la casa, impressionabilità, tenacia
Giorno della settimana: lunedì
Numero fortunato: 2
Colori: argento, bianco, grigio perla
Profumi e essenze: garofano, lillà, menta, ylang-ylang
Fiori e piante: gardenia, gelsomino, giglio, malva, ninfea, nocciolo, tiglio
Animali: cigno, gatto, granchio
Pietre preziose e minerali: opale, perla, pietra di luna, smeraldo
Metalli: argento
Professioni: antiquari, insegnanti, navigatori, storici

Uno dei segni più teneri dello zodiaco e proprio per questo motivo più fragili. Sia gli uomini che le donne hanno la tendenza a farsi proteggere, amare, se guardate negli occhi una persona del Cancro noterete che nasconde un lato debole. Un segno Lunatico, dominato proprio dalla Luna, capace di cambiare umore e decisioni nell'arco di una giornata. Contrariamente a quanto si possa credere sono molto più instabili gli uomini rispetto alle donne del segno. Facile farli arrabbiare.
Il Cancro si offende facilmente, misura le emozioni e spesso si diverte a provocare gli altri; può dire cose imbarazzanti, scomode ma con una apparente ingenuità che disarma la persona che ascolta. Capace di fare battaglie sociali importanti e di armarsi a favore delle persone più indifese, sente un profondo amore per le persone indifese; le donne ad una certa età sentono il desiderio di diventare madri, il senso di protezione, materno è molto sviluppato.

In Amore:

Quando si innamora è capace di dare tutto se stesso! Questo è un segno zodiacale che sente profondamente il senso della famiglia; la persona con cui riuscirà a vivere una storia d'amore importante dovrà, quindi, fare parte del suo mondo; se convinto cercherà di sposarla o quantomeno di conviverci. Questa tendenza alla vita dì coppia è un qualcosa che si matura nel tempo, durante l'adolescenza può anche permettersi di fare qualche prova senza impegno.

E’ un segno particolarmente volubile, facile alla gelosia ma anche piuttosto predisposto al tradimento, in particolare l'uomo è molto sensibile al fascino femminile. Vorrebbe avere al suo fianco una persona autoritaria, determinata talvolta delega il partner in merito alle sue responsabilità. Poi, nel tempo, potrebbe persino sentirsi oppresso dalle sue stesse concessioni o richieste.

L'UOMO CANCRO
L'uomo Cancro può essere conservatore, amante della famiglia e della casa, tranquillo, così come errabondo e inquieto, teso verso mete irraggiungibili.
L'uomo Cancro è affascinante, si distingue per i suoi modi sempre garbati. È intuitivo, dotato di ottima memoria, un sognatore e un gran sentimentale. Nel lavoro è ambizioso e può contare sul suo senso di responsabilità, il rispetto verso gli altri e la sua resistenza nell'applicarsi al lavoro. È spesso insoddisfatto, suscettibile e cambia umore facilmente. Si porta dietro il suo passato. Il rapporto con la madre rimane il cardine della sua vita tanto che spesso crea difficoltà con la propria compagna. Spesso è infedele a causa della loro influenzabilità e del suo bisogno di affetto. Nella vita affettiva è romantico attento ai bisogni della partner. Esige un'attenzione costante. È attento ai bisogni della sua famiglia: è un uomo su cui si può fare affidamento, un marito affettuoso e un padre tenero.

LA DONNA CANCRO
È uno dei segni più femminili e sensuali dello zodiaco. Dotata di un'innata raffinatezza, detesta la volgarità. È inquieta, malinconica, lunatica, capricciosa, esigente ed egocentrica. Tendenzialmente insoddisfatta, spesso insegue sogni irrealizzabili. Romantica e sognatrice, imposta la sua vita sulla realizzazione affettiva. È portata a svolgere attività nell'ambito sociale e soprattutto a contatto con i bambini. Non è particolarmente attratta dalla vita mondana, ma si costruisce una fitta e solida rete di amici. Le sue armi di seduzione sono la grazia e la dolcezza. Nonostante la conquista dell'uomo amato, la donna Cancro vuole sentirsi circondata da mille attenzioni. Ricopre le persone che ama di mille attenzioni. La sua lunaticità la portano a improvvisi mutamenti di umore, irragionevoli ostinazioni e silenzi e ingiustificati che disorientano il partner. Spesso si corazza di fronte alle delusioni della vita. Il suo difetto è che tende a soffocare con il suo affetto le persone che le sono accanto.

Nessun commento:

Posta un commento