giovedì 26 settembre 2013

Caratteristiche del segno zodiacale Scorpione



Scorpione

(23 ottobre-22 novembre)
Segno: fisso
Genere: femminile
Elemento corrispondente: acqua
Caratteristiche: pienezza di risorse, rinnovo
Giorno della settimana: martedì
Numero fortunato: 8
Colori : nero, ocra, rosso cupo, viola
Profumi ed essenze: cannella, garofano, patchouli
Fiori e piante: aloe, dalia, gardenia, gladiolo, orchidea
Animale: scorpione, serpente, talpa
Pietre preziose e minerali: corallo rosso, granata, rubino, topazio
Metalli: ferro, platino
Professioni: antiquari, chimici, guaritori

Ha una grande capacità di analisi che spesso lo rende estremamente attento ai particolari. Ha una forte attrazione per il mistero, per ciò che è lontano, per le situazioni inesplorate, potrebbe amare molto lo studio delle stelle così come l'osservazione di tutto ciò che non appartiene al nostro pianeta. E’ affascinato dai corpi celesti.Il suo carattere non è facile da gestire, a momenti e disponibile, allegro, in altri diventa aggressivo fino al punto di mostrare intolleranza e persino di rendersi antipatico. Capace di entrare in polemica anche dura pur di mantenere viva la sua idea; si fa amare nel tempo con costanza e una dedizione, si rivela inaccessibile nei momenti di crisi. Chiuso nei propri pensieri, persino isolato, vive talvolta in un mondo suo. Anche chi convive con uno Scorpione da molti anni potrebbe pensare di non conoscerlo completamente!

In Amore:

È geloso, possessivo ma non immediatamente pronto ad aprirsi. All’inizio sospettoso, poi, lentamente sempre più affidabile. Quando si decide ad amare oppure ha promesso qualcosa è senza dubbio rispettoso delle regole. Diverrà ostinato e addirittura aggressivo se si sentirà tradito oppure offeso nel suo orgoglio. E’ normale che uno Scorpione viva le passioni in maniera totale, assoluta.

Non esistono vie di mezzo, o tutto o niente. Attratto dal sesso come forma di piacere ma anche di comunicazione più intima con il partner, può esprimersi più con carezze, affettuosità, che con tante parole inutili. E’ una persona che bada al concreto. Le avventure, prove sentimentali saranno diverse durante la sua adolescenza movimentata. Abbandona l'indipendenza subito se trova la persona giusta; non è escluso che si scelga un partner diverso per carattere e temperamento, sentirà il bisogno di discutere, confrontarsi…

L'UOMO SCORPIONE:
È dotato di un'energia inesauribile, una viva intelligenze e una grande determinazione. Difficilmente si adatta alle situazioni imposte. Il suo è il segno della lotta e della trasformazione e lui ha la forza e le capacità di ripartire da zero in caso di bisogno. Pur essendo un passionale, sa essere freddo e controllato nelle situazioni che lo richiedono. Sul lavoro è ambizioso, teso ad occupare una posizione di potere. Non indietreggia davanti a rischi o superlavoro; rifiuta i compromessi e utilizza anche mezzi poco ortodossi pur di raggiungere i suoi obiettivi. Non è attratto dalla vita di relazione e ha poche profonde amicizie. Se desidera conquistare una donna, farà di tutto per averla. Come padre è severo e un po' tirannico, ma nutre un amore illimitato verso i figli.

LA DONNA SCORPIONE
È narcisista, orgogliosa e incontenibile. È dotata di un'intelligenza acuta e non si lascia mai prendere alla sprovvista da eventi o persone. Dotata di fascino e grande forza di carattere, sa come farsi strada nella vita, nel lavoro e in amore. Non indietreggia davanti alle difficoltà pur di assicurarsi la vittoria. È difficile condividere i suoi ritmi e stare al suo fianco non è sicuramente rilassante. È polemica, contestatrice e ama andare controcorrente ma viverle accanto è stimolante sia dal punto di vista culturale che sociale: con lei nulla è scontato. Ha grande fascino e potere sugli uomini. È un madre intransigente e possessiva.

Nessun commento:

Posta un commento