giovedì 26 settembre 2013

Caratteristiche del segno zodiacale Leone



Leone

(23 luglio - 22 agosto)

Segno: fisso
Genere: maschile
Elemento corrispondente: fuoco
Caratteristiche: autorità, orgoglio, vitalità
Giorno della settimana: domenica
Numero fortunato: 1
Colori : arancione, giallo intenso, oro, rosso vivo
Profumi: arancio, bergamotto, coriandolo, incenso
Fiori e piante: girasole, grano, fiore d'arancio, mimosa, quercia
Pietre preziose e minerali: ametista, diamante, rubino
Metalli: oro
Professioni: alti funzionari, attori, diplomatici

Il Leone vuole realizzarsi in prima persona, è orgoglioso, combattivo e determinato. L'uomo investe molto nell'attività. Anche la donna non si accontenta di restare chiusa in casa e giustamente pretende il suo spazio. Avere a che fare con un Leone è una esperienza bella, questo segno riesce a dare calore, affetto e tanti stimoli, per chi detesta annoiarsi è l'amico ideale, purché si conservi sempre un briciolo di ammirazione nei suoi confronti. Sì, perché il suo ego va nutrito, se non si sente apprezzato diventerà freddo e incostante.

Difficile se non impossibile cercare di dominare la sua natura, di imporre regole, ritmi, tempi perché deciderà tutto da solo. E’ estremamente generoso con le persone che si dimostrano leali ma terribilmente aggressivo con chi gli volta le spalle! Ha un animo da guerriero e finché non riesce ad ottenere ciò che desidera non desiste.

In Amore:
Difficilmente si lascia coinvolgere o accetta le decisioni degli altri... Dunque se non gli piacete inutile insistere, vi lascerà perdere. Dovrete essere voi a dipendere da lui e mai il contrario. Un Leone amato, coccolato, persino adulato può diventare molto arrendevole e generosissimo. Al contrario, se ferito, diventa un nemico spietato, capace persino di alimentare contrasti durevoli nel tempo.

Tende a mettere alla prova il partner, quasi a pretendere giornalmente dimostrazioni di affetto ed è estremamente esigente sotto tutti i punti di vista. Consapevole di piacere sa imporsi ma, per paura di un rifiuto, può iniziare il rapporto sondando il terreno, mostrandosi all'inizio vago oppure lanciando il sasso e ritirarsi… al fine che sia l’altra persona a fare la proposta o a cedere. Non accetta il rifiuto ed è proprio per questo motivo che o molla tutto subito o è capace di insistere anche troppo. Il suo orgoglio è incrollabile così come la sua forza e la sua passionalità

L'UOMO LEONE
Ha un carattere chiaro, la falsità non gli appartiene. È ambizioso e riesce sempre a raggiungere posizioni di comando. È un estimatore della vita, ama divertirsi e frequentare ambienti e persone che possano accrescere il suo prestigio. Il nativo Leone è sicuramente egocentrico, ma non egoista: ama infatti dividere con amici e con le persone amate le sue ricchezze. In famiglia è un patriarca ed è sempre circondato da una corte. In qualsiasi ambiente si muova, è sempre pronto a coprire un ruolo di capo. È un tipo passionale: inibizione e timidezza non fanno parte del suo carattere. Quando ama dà tutto se stesso. Preferisce la donna bella e di forte personalità, una compagna che condivida le sue idee e possa essere sempre all'altezza della situazione. In qualità di padre è spesso autoritario ed esigente.

LA DONNA LEONE
Affascinante, un po' aristocratica, è nata per imporsi e per avere su di sé attenzioni ed ammirazione. Può apparire superba ed egocentrica, ma sa aprire il suo cuore e offrire una mano a chi le chiede aiuto. È spesso una donna affermata nel lavoro, dove riesce sempre a dare il meglio di sé.
Esige sempre il massimo dalla vita e dall'amore. È un partner non facile che spesso colloca il successo e la vita mondana al di sopra di un rapporto di coppia, ma sa anche creare un rapporto intenso e ricco con il partner. È una madre esigente e dominatrice.



Nessun commento:

Posta un commento