giovedì 26 settembre 2013

Caratteristiche del segno zodiacale Capricorno



Capricorno

(22 dicembre-20 gennaio)
Segno: cardinale
Genere: femminile
Elemento corrispondente: terra
Caratteristiche: ambizione, costruttività, diplomazia
Giorno della settimana: sabato
Numero fortunato: 4
Colori: giallo scuro, marrone, nero, verde
Profumi ed essenze: lillà, narciso, vetiver
Fiori e piante: caprifoglio, castagno, felce, gardenia, margherita, narciso, pino, quercia, rovere, violetta
Animali: capra, coccodrillo, pipistrello, seppia, serpente
Pietre preziose e minerali: ambra, granato, onice, opale, quarzo rosa, zaffiro
Metalli: piombo
Professioni: imprenditori, politici

È il segno della stabilità, governato da Saturno, rappresenta l'età adulta. Talvolta troppo silenzioso, pensieroso. In ogni Capricorno si nasconde un piccolo eremita e comunque il pensiero prevalente è che chi fa da solo fa per tre! Così non bisognerà preoccuparsi se, di tanto in tanto, sentirà il bisogno di starsene per conto proprio oppure se, fin da piccolo, ritaglierà uno spazio tutto suo. E’ il segno più meditativo dello zodiaco ma anche quello che meno ha paura della solitudine.
Forte, determinato, sembra quasi che possa fare a meno di tutti. Difficilmente chiede aiuto, è lo stakanovista dello zodiaco perché lavora tanto anche per guadagnarsi quella autonomia economica che lo rende e le renderà libero da qualsiasi tipo di pressione esterna. Non è un tipo che butta soldi dalla finestra e i più saggi riescono persino a mettere da parte qualcosa per le evenienze, dipende anche dalle circostanze della vita! Certo l’impegno non li spaventa.

In Amore:

Non bisogna confondere l'apparente freddezza all'apparenza può sembrare freddo o distaccato, la realtà è che è un timido, ha persino paura di avvicinare una persona che gli interessa; è un passionale “a modo suo”. Difficile che si lasci andare a scenate di passione totale, a meno che non sia intaccato il suo orgoglio. Il vero Capricorno dice ti amo poche volte, che necessità c'è di ripeterlo in continuazione? Pensa… se sono qui, se stiamo insieme vuol dire che le relazione funziona!

Questo è un segno che può soddisfare chi ha bisogno di sicurezza e non certo quelli che amano discutere tutti i giorni col partner per poi fare pace tra le lenzuola. Un Capricorno potrà sembrare in qualche occasione poco coinvolto o passionale, rivelarsi meno affettuoso nel tempo ma è certamente un tipo determinato, difficile che si allontani senza motivo e proprio per questa ragione diventa un punto di riferimento per tutta la famiglia e per quelli che lo amano, è il saggio dello zodiaco!

L'UOMO CAPRICORNO
Procede nella vita senza incertezze e scoraggiamenti. Punta in alto, sa sempre ciò che vuole e le difficoltà non lo scoraggiano. Pianifica spesso l'esistenza ai fini della carriera. È un lavoratore infaticabile e intransigente. Non ama molto la vita mondana. Nell'abbigliamento si dimostra raffinato ed elegante.
È l'uomo dei se e dei ma: è sempre prudente nell'affrontare situazioni e persone. Esprime i suoi sentimenti soltanto se è sicuro di una risposta positiva, per cui difficilmente si sbilancia per primo. In amore è passionale e sensuale, ma considera la sua compagna quasi come una sua proprietà e da lei pretende di essere seguito in tutto e per tutto. È un compagno e un padre solido, forse un po' intransigente.

LA DONNA CAPRICORNO
Le sue qualità sono poco appariscenti, vanno scoperte lentamente. Non è una creatura che si fa apprezzare per una femminilità seducente o per la sua fragilità, quanto per la sua forza interiore e riservatezza. È una donna saggia e riflessiva, forse poco spontanea, ma su di lei si può fare affidamento nei momenti di bisogno. Difficilmente ama confidare i suoi pensieri. Ha pudore dei suoi sentimenti e la sua diffidenza le impedisce di abbandonarsi a qualsiasi slancio. Fra le donne Capricorno troviamo donne in carriera, madri di famiglia, imprenditrici: qualunque sia la scelta fatta, sicuramente svolgerà il suo compito con impegno e al meglio. Spesso dà più importanza alla carriera che alla vita privata, dove riversa il suo perfezionismo.
È una madre attenta e protettiva.

Nessun commento:

Posta un commento