giovedì 26 settembre 2013

Caratteristiche del segno zodiacale Bilancia



Bilancia

(24 settembre - 23 ottobre)
Segno: cardinale
Genere: maschile
Elemento corrispondente: aria
Caratteristiche: armonia, arte, socialità
Giorno della settimana: venerdì
Numero fortunato: 7
Colori: celeste, lilla, marrone chiaro, rosa, verde acqua
Profumi ed essenze: muschio, rosa, tabacco, verbena
Fiori e piante: gardenia, giglio, gladiolo, mandorlo, melo, narciso, rosa
Animali: tortora, usignolo
Pietre preziose e minerali : agata, corallo, diamante, giada, rosa, zaffiro
Metalli: ram
Professioni: artisti, commercio in articoli di lusso, carriere legali

Il senso del bello di accompagna per tutta la vita. Il Bilancia ama avere attorno a sé l'eleganza, la sobrietà. Non è detto che questo comporti per forza l'acquisto di beni di lusso, è importante l'armonia! Ecco perché tiene molto alla propria persona, può spendere tempo per aggiustare qualcosa del suo fisico che magari non gli piace, ricorrere al chirurgo plastico se occorre. Non bisogna scambiare questa estrema attenzione nei confronti del proprio fisico per mera vanità, per la Bilancia presentarsi bene è necessario, dà sicurezza.

Un esteta nel senso più bello del termine, riuscirà a dare armonia e dolcezza a tutti i rapporti che vive. E’ il segno dei contratti, dei legami importanti. Ha bisogno di un riferimento affettivo forte, magari anche di una famiglia “forte” o di un gruppo di amici, alleati che sostiene. Nonostante mostri sicurezza è persona che spesso cercherà l'approvazione degli altri o dovrà sentirsi confortato...

In Amore:

E’ difficile che un Bilancia si lasci andare ad una relazione con una persona poco armonica, aggressiva, troppo diversa. Cercherà punti di riferimento stabili, se l'amore regge nel tempo allora proverà a formare una famiglia, avere dei figli, non ci dimentichiamo che questo è il segno zodiacale che in astrologia viene legato al settore settimo, quello che rappresenta le unioni.

Tendenzialmente la Bilancia è monogama ma proprio per questa debolezza che ha nei confronti del bello può, nel corso della propria vita sentimentale, lasciarsi andare a qualche trasgressione, amore parallelo. Quando in casa sente meno comprensione e affetto arriva a gestire una relazione extra che può persino portare avanti per anni senza mai lasciare la famiglia.
Le donne hanno un fascino particolare e sono dolcissime, si mostrano comprensive nei confronti dei propri uomini. Se tradite, però, diventano intransigenti e algide, possono cambiare atteggiamento in maniera totale.


L'UOMO BILANCIA
È un conquistatore dai modi delicati e lusinghieri, un uomo che conquista grazie al suo fare elegante e al suo fascino. Di solito vengono attratti da donne forti, belle ed eleganti. Nella vita pratica come nel lavoro non cede a strumentalizzazioni né a stress. Nonostante il suo naturale ottimismo si deprime facilmente, ma basta una novità a rasserenarlo.È piuttosto severo, anche con se stesso ed ha un grande senso della giustizia. Non ama la solitudine e ha un vivo senso dell'amicizia. In amore l'uomo Bilancia è tenero e protettivo e sa colmare la donna amata di mille attenzioni.Lo stesso stile ed eleganza viene espressa nell'abbigliamento: l'uomo bilancia è, il classico gentleman.
È molto legato alla famiglia e ai figli che possono contare su questo padre-amico.

LA DONNA BILANCIA
È molto raffinata, elegante ed accattivante. Dotata di grazia, femminilità, fascino è una donna vitale e entusiasta della vita. Non è aggressiva, non si lascia mai prendere dall'ira e ha la capacità di saper creare armonia ovunque si trovi. La sua innata raffinatezza e frivolezza la porta ad avere un aspetto sempre perfetto. Non ama vivere da sola.
La Bilancia possiede un carattere affettuoso e dolce ed è naturalmente portata a trattare gli altri con garbo e gentilezza.Cerca la sua realizzazione nell'amore e nella vita di coppia. Romantica e sensibile, se innamorata, è una compagna tenera, allegra e adorabile. È una madre comprensiva e aperta.

Nessun commento:

Posta un commento