giovedì 26 settembre 2013

Caratteristiche del segno zodiacale della Vergine



Vergine

(24 agosto - 23 settembre)
Segno:mobile
Genere: femminile
Elemento corrispondente: terra
Caratteristiche: analisi, perfezione
Giorno della settimana: mercoledì
Numero fortunato: 5
Colori: bianco, giallo, grigio chiaro, rosso pallido, verde salvia, violetto e tutte le sue sfumature
Profumi ed essenze: gardenia, giacinto, lavanda, tabacco
Fiori e piante: giacinto, ginseng, lavanda, pino, sambuco, tè, verbena
Animali: cane, rondine
Pietre preziose e minerali : agata, smeraldo, topazio, tormaline, zaffiro
Metalli: mercurio
Professioni: fotografi, guaritori, medici, segretari

Il metodo, l'ordine, alla precisione, tutto deve essere inquadrato o quantomeno affrontato con attenzione. Per questo motivo i più grandi giornalisti, analisti, strateghi appartengono a questo segno zodiacale. Ogni problema va analizzato, sviscerato e se possibile risolto. Determinati e logici, sono quelli che riescono a credere nelle cose solo quando le toccano con mano! Il carattere non è sempre entusiasta e disponibile, un Vergine va conquistato giorno dopo giorno.
All'inizio potrebbe iniziare un'amicizia con diffidenza, ricordiamo che non ama la confusione e vuole avere attorno solo persone sincere. Ecco il motivo per cui spesso, nei primi approcci, parla poco, studia a fondo la situazione prima di rivelare se stesso. I più fortunati riescono bene nel lavoro proprio per questa capacità di analisi che non dovrebbe mai diventare autocritica spietata…

In Amore:

Ogni sentimento è vagliato attraverso il ragionamento. Anche quando sente pulsioni e passioni forti deve capire razionalmente ciò che vive, darsi delle scadenze per ciò che concerne il futuro della relazione. E’ molto esigente e autocritico, tanto da analizzare tutte le cose che fa, tutti i suoi pensieri, naturalmente coinvolge in questo gioco anche la persona che ha al suo fianco. Da tutta questa serie di riflessioni possono scaturire grandi decisioni ma, in qualche caso, anche esagerate aspettative.

Gli uomini del segno, dediti al lavoro, possono sembrare lontani dalle esigenze della propria donna, se questa ha un carattere passionale probabilmente alla lunga si stancherà. Le donne della Vergine hanno bisogno di concretezza e detestano gli uomini troppo dipendenti e quelli che non hanno né arte né parte, nella vita bisogna darsi da fare.

L'UOMO VERGINE:
È conservatore, previdente e non sa cosa sia lo spreco. L'uomo del segno veste sempre in modo estremamente rigoroso e preferisce abiti scuri. Raffinati ed eleganti, anche con capi sportivi, non ama l'ostentazione. Ha una concezione severa della vita e punta a risultati solidi. Al lavoro spesso sacrifica gli altri interessi. È un perfezionista per cui è sempre insoddisfatto e tende sempre a superare se stesso. Non aspira a situazioni di potere e non rischierebbe mai mettendo in pericolo la sua sicurezza. Ha pochi amici ed è disponibile in caso di necessità. Non è un conquistatore e preferisce le situazioni tranquille, che non sconvolgano le sue abitudini. È un marito paziente e premuroso. Un padre attento ma fatica a entrare in confidenza con i figli.

LA DONNA VERGINE
Conquista per la sua serietà, spirito d'osservazione e razionalità. Sa organizzare in modo impeccabile il lavoro e la vita familiare. La sua efficienza e precisione la porta spesso ad essere insoddisfatta e ipercritica. Il suo spirito organizzativo, la sua praticità ed efficienza sono un grande sostegno per familiari e amici.
La donna del segno veste con cura e appare sempre molto elegante, pur non amando spendere troppo per gli accessori. L'attrazione con l'altro sesso è spesso di tipo intellettuale, inoltre, in un rapporto ricerca sicurezza e stabilità. Negli affetti è molto possessiva. È una donna da corteggiare con tatto e pazienza. È una madre attenta e critica, a volte un po' troppo ansiosa.


Nessun commento:

Posta un commento