giovedì 26 settembre 2013

Caratteristiche del segno zodiacale Gemelli



Gemelli
(21 maggio - 21 giugno)

Segno: mobile
Genere: maschile
Elemento corrispondente: aria
Caratteristiche: interesse nella letteratura e conoscenza, versatilità
Giorno della settimana: mercoledì
Numero fortunato: 5
Colori:azzurro, grigio perla
Profumi e essenze:limone, lavanda, mandarino ginepro
Fiori e piante: acacia, margherita, non ti scordar di me, olivo, ontano
Animale: pappagallo, scimmia
Pietre preziose e minerali:agata, , granata, magnetite, opale
Metalli: mercurio
Professioni: commercianti, diplomatici, impieghi rivolti al pubblico, politici

Uno spirito dinamico, attivo, intraprendente! E’ il segno della comunicazione è proprio per questo motivo molti presentatori, scrittori, musicisti importanti sono Gemelli. Il bisogno di frequentare, conoscere, allargare il giro dei propri amici è una delle qualità di questo segno. Se esagerata, però, può dare una tendenza alla superficialità difficile da gestire.
Ecco perché deve sempre valutare con cura le perso e che frequenta e mai dare giudizi di corsa. Ama parlare, confrontarsi, verificare le proprie idee; si stanca presto di tutto. Cambiano amicizie o preferisce frequentare gruppi diversi, alternandoli; si annoia facilmente e deve tenere desta la propria curiosità; talvolta si sentirà fuori dal mondo, quando mancano stimoli si sente “soffocare”… detesta restare chiuso in casa e ha bisogno sempre di nuove idee per sentirsi attivo e vitale.

In amore

La curiosità è la molla che lo spinge ad amare. Più la persona oggetto dei suoi desideri è difficile da capire, ambigua, misteriosa e più si appassiona. D'altronde i Gemelli sono un segno di aria, amano costruire giorno dopo giorno particolari fantasie che riguardano anche l'amore. Riescono ad essere fedeli solo in due casi, quando hanno un fortissimo legame mentale con la persona che amano oppure se sono lasciati liberi di fare; guai a mettere vincoli ad un segno che, per natura, sfugge a qualsiasi tipo di costrizione.

Le donne Gemelli si stancano presto dei propri amori anche perché vorrebbero vivere una sorpresa al giorno; quando le storie diventano troppo ripetitive inevitabilmente si guardano attorno o entrano in crisi. L'uomo non sopporta le donne che lo rimproverano o autoritarie, quando sente che il vaso è colmo non ci mette molto di uscire di casa o a mollare la presa.

L'UOMO GEMELLI

È un eterno adolescente. È inquieto, nervoso e non ama sentirsi imbrigliato. È una persona piacevole e brillante, rispettoso della libertà altrui. È un uomo a su agio in tutte le situazioni. Desidera un'esistenza non monotona che non sia da freno alle sue esperienze. Ama in particolare lo sport, i viaggi e le letture. Queste passioni, unite alla sua irrequietezza lo portano a scegliere lavori che gli consentano di viaggiare, di frequentare ambienti nuovi e dinamici oppure cambia spesso attività. Nella vita riesce a cavarsela anche nelle situazioni più difficili, sa aggirare gli ostacoli e scansare i pericoli. Sa essere tenero, accomodante e non è geloso. È difficile però che viva il rapporto di coppia con dedizione; ha bisogno di una donna non lo costringa ad una vita monotona che sappia creare complicità con lui.
Dimentica spesso le date dei compleanni e delle ricorrenze in genere. È un padre amico.

LA DONNA GEMELLI
È simpatica e gioviale e con lei ci si sente sempre a proprio agio. È una donna stimolante dal punto di vista culturale, eclettica, ama la lettura e lo studio e vuole essere sempre aggiornato su tutto. È aperta alle amicizie e al divertimento; ama la musica e il ballo. Preferisce persone di spirito giovane e colte. Veste in maniera sportiva e dedica poche cure alla sua persona. Nel lavoro è estremamente efficiente. Non concepisce uno stile di vita che possa porre limiti alla sua dinamicità. La sua natura dinamica, e il suo fascino le procurano grande ammirazione. Data la sua indipendenza, il matrimonio non è tra le sue aspirazioni. Sa essere comunque una compagna piacevole, ma se viene urtata diventa scostante e fredda. Sa essere una madre allegra e brillante.

Nessun commento:

Posta un commento